Saluti del Dirigente scolastico prof.ssa Sabina Adacher

Data: 30/08/2024

Saluti del Dirigente scolastico prof.ssa Sabina Adacher

La D.S. Sabina Adacher lascia la guida dell'I.I.S." Bafile"  e saluta  con affetto gli studenti,  i docenti , tutto il personale. Sono stati undici anni di lavoro intenso e impegnativo ma ricchi di successi per i due Licei ,Scientifico ed Artistico che hanno visto progressivamente aumentare gli studenti sempre partecipi a collaborazioni con Università, Enti di Ricerca, territorio.  Ciò non sarebbe stato possibile senza l’entusiasmo e il contributo del corpo docente e degli stessi alunni, della fiducia delle famiglie verso questo Istituto e la sua dirigenza. Difficile e commovente è ricordare tutte le gare e le competizioni a cui abbiamo partecipato, il successo del Liceo Internazionale, i tanti premi di prestigio del Liceo Artistico, a cui corrispondono altrettanti ragazzi felici di aver preso parte a qualcosa di importante per la propria crescita. Si è dato impulso alla maturazione didattica e professionale di ciascuno, fornito stimoli per una scuola propositiva, attiva e partecipe al cambiamento nell’interesse generale, non sempre tutto è stato facile e scontato ma la  gestione ,organizzazione e funzionamento di un Istituto scolastico sono complessi e articolati. Tanto è stato fatto a livello di migliorie della struttura in un costante dialogo con l’ente proprietario, La Provincia, tanto si è lavorato per innovare e arricchire le dotazioni di laboratori e aule, tanto si è “costruito” insieme per portare il “Bafile” sempre più avanti con serietà e professionalità.

Ora il testimone passa al prof. Attilio D'Onofrio al quale vanno tutti i miei auguri di  un sereno e proficuo lavoro e di un buon inizio d’anno. A tutta la comunità scolastica dell’I.I.S. “Bafile” il mio più caloroso abbraccio,

Sabina Adacher